A veglia sulle aie di Montespertoli

a-veglia-sulle-aie-di-montespertoli-2016Aziende Agricole di Montespertoli

Nelle serate estive, le aziende agricole e gli agriturismi di Montespertoli aprono le porte ai turisti e ai locali proponendo degustazioni, laboratori, incontri, visite guidate e spettacoli per far rivivere quel modo di stare insieme tipico della tradizione contadina toscana.

Le aie si popolano di persone e si animano tra stornelli, canti e ottimi prodotti a chilometri 0: ecco perchè l’iniziativa viene chiamata “A veglia sulle aie di Montespertoli”. Un modo per riscoprire insieme le antiche tradizioni della Toscana contadina.

Quest’anno A Veglia sulle aie di Montespertoli è in programma dal 7 luglio al 7 settembre 2021. Ogni azienda agricola di Montespertoli che vorrà aderire aprirà le porte per una settimana, a rotazione, tutti i giorni dalle 17 alle 23: verrà così offerta la possibilità di degustare i prodotti delle realtà locali in sicurezza e di acquistarli.

Inoltre, sempre dal 7 luglio 2021 prenderà il via la seconda edizione di “Estate in Cantina“: nei mesi di luglio e agosto le aziende vitivinicole saranno presenti una sera a rotazione nella piazza di Montespertoli, mentre nel weekend le cantine saranno aperte per degustazioni e visite guidate.

Consigliato anche per le famiglie con bambini.

Informazioni
www.vegliedimontespertoli.com


Offerte

Eventi

Menu