I futuri sposi che scelgono la città di Empoli per celebrare il loro matrimonio con rito civile possono scegliere tra molte ( e originali!) possibili locations.
Musei e gallerie che conservano un patrimonio culturale d’eccellenza, un elegante convento nel cuore del centro storico e un agriturismo immerso nel verde della campagna toscana.
Sono oltre 150, infatti, le opere d’arte esposte nella Galleria d’Arte Moderna, situata all’interno del Palazzo Comunale di Empoli. Tra queste il soffiatore di vetro di Sineo Gemignani e alcuni affreschi di Virgilio Carmignani. Per gli appassionati d’arte moderna, questo elegante spazio potrà essere la cornice perfetta per celebrare il matrimonio civile.
Avete mai pensato di sposarvi circondati da bicchieri, brocche e vasi di vetro verde empolese? Forse no, ma il Museo del Vetro, dedicato ad una delle storiche produzioni cittadine e ricavato all’interno del magazzino del sale nel cuore di Empoli, è certamente una delle location più originali dove pronunciare il vostro sì!
Se invece amate l’arte, la Casa di Pontormo è uno degli spazi più affascinanti per la celebrazione del matrimonio civile a Empoli. Le stanze che in tempi ormai lontani hanno visto nascere uno dei più grandi artisti del Manierismo e che in qualche modo ne conservano la memoria immateriale potranno essere testimoni oggi della nascita della vostra unione.
Il Convento degli Agostiniani invece, originario del XIII secolo, ospita oggi sede la Biblioteca Comunale di Empoli. Al piano terrà, all’interno della sala affrescata con il meraviglioso Cenacolo del pittore fucecchiese Alessandro Masini alla fine del ‘700 e affacciata sullo scenografico chiostro, è possibile celebrare il matrimonio civile. Gli spazi possono essere affittati anche per ospitare un piccolo buffet.
Se invece preferite location immerse nel verde, potrete scegliere tra il meraviglioso giardino della Tenuta Massini o il suggestivo Borgo San Giusto, a pochi chilometri da tutti i servizi della città di Empoli.
—) Clicca qui e scegli la location per il tuo matrimonio da favola, nella Toscana nel cuore (—