Feste di Natale nel cuore della Toscana tra Empolese Valdelsa e Montalbano

Con le feste di Natale nel cuore della Toscana, le colline e i borghi dell’Empolese Valdelsa e Montalbano si trasformano, colorandosi di mille sfumature diverse che esaltano la loro caratteristica identità toscana.

In questo periodo le vie dei centri storici e le antiche mura dei palazzi risplendono delle luci colorate delle luminarie creando un’atmosfera da cartolina.

feste di natale nel cuore della toscana: la via dei presepi

Tante le iniziative a tema natalizio che si svolgono negli 11 comuni.

Tra queste la suggestiva Via dei Presepi, tra Cerreto Guidi, Certaldo e Castelfiorentino: vetrine dei negozi, bar, angoli del centro e luoghi pubblici diventano quinte sceniche per le più originali rappresentazioni della Natività. In questo periodo, Empoli diventa la capitale del natale, con l’iniziativa Empoli città del Natale: tra addobbi, piste di pattinaggio sul ghiaccio e bancarelle non mancherà divertimento per adulti e bambini.

Numerosi anche i mercatini natalizi allestiti nei vari borghi e dedicati alle eccellenze enogastronomiche locali e all’artigianato di qualità, dove non mancheranno spettacoli e animazioni per bambini: da Vinci a Gambassi Terme, da Montelupo Fiorentino a Capraia e Limite.

feste di natale nel cuore della toscana: babbo natale a fucecchio

Le vacanze natalizie sono inoltre il periodo ideale per scoprire o riscoprire i monumenti e musei dell’Empolese Valdelsa e Montalbano: questi ultimi per l’occasione propongono mostre, visite e laboratori speciali per famiglie.

E se le iniziative in piazza consentono di salutare insieme l’arrivo del nuovo anno, la Cavalcata dei Magi di Fucecchio e il lancio della Befana dal Campanile di Empoli chiudono degnamente il periodo delle feste.

Vivi l’incanto delle Feste di Natale nel cuore della Toscana, visita l’Empolese Valdelsa e Montalbano!


Scopri tutto quello che puoi fare in Inverno nell’Empolese Valdelsa e Montalbano!

Offerte

Eventi

Menu