Il vostro Sì nella terra dei Medici

In cerca di un luogo dove trascorrere il tempo libero e rilassarsi, lontano ma all’occorrenza ben collegato con la città di Firenze, nel 1556 il Granduca Cosimo I de’ Medici scelse le colline di Cerreto Guidi e qui fece costruire la spettacolare Villa Medicea che ancora oggi domina il centro storico.

In queste terre per decenni attraversate in lungo e in largo dalla famiglia Medici per cacciare e o per raggiungere le acque pescose del Padule di Fucecchio, oggi si trovano diverse strutture dove pronunciare il sì più importante, circondanti dalla natura.

Come La Loggia dei Medici, caratteristico ristorante, circondato dalle verdi colline di Cerreto Guidi e affacciato su di una scenografica piscina, perfetto per celebrare il rito civile di matrimonio e festeggiare subito dopo il lieto evento gustando i deliziosi piatti dello chef.

Oppure i tanti agriturismo e tenute che si trovano tra le colline circostanti, come la Tenuta Rozzalupi, antica proprietà della famiglia fiorentina degli Adimari, che costruirono la villa e il delizioso casino di caccia ancora intatto nel bosco che circonda l’agriturismo. Sposarsi in questa splendida fattoria dove si respira il fascino della tradizione e della storia significa vivere emozioni che solo la Toscana più autentica può regalare.

—) Clicca qui e scegli la location per il tuo matrimonio da favola, nella Toscana nel cuore (—

Offerte

Eventi

Menu