Tutti i colori dell’Amore

Ben collegata con la città di Firenze, incastonata tra il fiume Arno e le colline del Chianti, Montelupo Fiorentino è ormai nota a tutti come la città della ceramica.

Nelle sue fornaci e nelle sue botteghe erano e sono tuttora prodotti manufatti ceramici di ogni tipo. La cittadina costellata da opere d’arte in maiolica offre numerosi scorci per immortalare il vostro giorno più importante e diverse location per ospitare una cerimonia e una festa indimenticabili.

Per gli appassionati di archeologia, infatti, non esiste luogo più azzeccato del Museo Archeologico di Montelupo, dove sono esposti reperti che vanno dall’epoca preistorica al Medioevo! Tra anfore, ceramiche e altorilievi potrete pronunciare le vostre promesse circondati dal fascino senza tempo della storia.

Se invece cercate una location più classica, potrete scegliere tra Le Scuderie de L’Antinoro, elegante ristorante ricavato all’interno delle scuderie che ospitavano i cavalli del Re d’Italia ai tempi di Firenze Capitale, oppure la Tenuta di San Vito in fior di selva, antico fienile restaurato immerso tra i vigneti.

Tra le location più suggestive, infine, c’è la seicentesca Fornace di Sammontana, nel cuore della Toscana, circondata dall’incantevole cornice della campagna fiorentine, sede di un esclusivo spazio eventi dal fascino antico, ma di gusto moderno e raffinato, ideale per chi sogno un matrimonio in grande stile in un ambiente davvero originale.

—) Clicca qui e scegli la location per il tuo matrimonio da favola, nella Toscana nel cuore (—

Offerte

Eventi

Menu