Tour virtuali, audioguide e app: musei e monumenti dell’Empolese Valdelsa e Montalbano

Tour virtuali, applicazioni per smartphone, audio-video guide: sono diversi gli strumenti digitali per conoscere e scoprire musei e monumenti dell’Empolese Valdelsa e Montalbano.

Un modo per scoprire le bellezze della Toscana nel cuore prima di venire a visitarla di persona, per approfondirne la conoscenza mentre siete in viaggio o per portarla con voi una volta tornati a casa.


Audioguida Mudev, i musei dell’Epolese Valdelsa

Prima di venire a visitare l’Empolese Valdelsa potete farvi un’idea dei musei presenti, grazie alla audioguida completa realizzata da MUDEV, Museo diffuso dell’Empolese Valdelsa. Dalla Casa di Boccaccio a Certaldo al Museo della Collegiata di Empoli, dalla Gerusalemme di San Vivaldo al Museo della Ceramica di Montelupo: i 21 audio, uno per ciascun museo, consentono di scoprire la vita degli artisti e le opere conservate.

L’audio-guida è disponibile in lingua italiana e inglese e può essere scaricata gratuitamente sul proprio smartphone o ascoltata tramite computer.
Clicca e consulta l’audio-guida di Mudev.


Museo Leonardiano online

Una app in 5 lingue, audio-video guide in 4 lingue e una guida cartacea gratuita: è l’offerta online del Museo Leonardiano di Vinci.
La app “Museo Leonardiano” raccoglie oltre 200 contenuti dedicati all’opera di Leonardo come scienziato e ingegnere, oltre a schede sulla Casa natale dell’artista. Oltre alla app, il Museo mette a disposizione anche una serie di guide gratuite scaricabili online.

Per agevolare invece la visita del museo, sono state create audio-video guide in lingua italiana, inglese, tedesca e francese. Le audo-video guide sono caricate su dispositivi I pod touch e possono essere richieste al momento della visita.
Clicca e scopri l’offerta virtuale del Museo Leonardiano.


Tour virtuale della Villa Cerreto Guidi

E’ una delle ville medicee toscane patrimonio mondiale UNESCO: la Villa Medicea di Cerreto Guidi, voluta da Cosimo I alla metà del ‘500, è il monumento simbolo di Cerreto Guidi e ospita oggi il Museo della Caccia e del Territorio.

Grazie ad una ricostruzione virtuale dell’intera struttura è possibile visitare la Villa online: un modo per iniziare ad apprezzarne la bellezza in attesa di poterla ammirare di persona.
Clicca e visita la Villa di Cerreto Guidi.


App Museo Bego a Castelfiorentino

Gli affreschi del pittore Benozzo Gozzoli, la sua storia e le tecniche pittoriche ma anche la sua città e il territorio nel quale è nato: è possibile scoprire tutto questo nella app del Museo Bego di Castelfiorentino. La app contiene infatti materiali sul museo ma anche curiosità su Castelfiorentino, itinerari sul territorio e sulla Via Francigena, grazie anche a video a 360 gradi.

Disponibile per sistemi IOS e Android, la app è accessibile anche alle persone con disabilità sensoriali.
Clicca e scarica la app del Museo Bego.

Offerte

Eventi

Menu