Tour virtuali, audioguide e app: musei e monumenti dell’Empolese Valdelsa e Montalbano

Tour virtuali, applicazioni per smartphone, audio-video guide: sono diversi gli strumenti digitali per conoscere e scoprire musei e monumenti dell’Empolese Valdelsa e Montalbano.

Un modo per scoprire le bellezze della Toscana nel cuore prima di venire a visitarla di persona, per approfondirne la conoscenza mentre siete in viaggio o per portarla con voi una volta tornati a casa.


Audioguida Mudev, i musei dell’Epolese Valdelsa

Prima di venire a visitare l’Empolese Valdelsa potete farvi un’idea dei musei presenti, grazie alla audioguida completa realizzata da MUDEV, Museo diffuso dell’Empolese Valdelsa. Dalla Casa di Boccaccio a Certaldo al Museo della Collegiata di Empoli, dalla Gerusalemme di San Vivaldo al Museo della Ceramica di Montelupo: i 21 audio, uno per ciascun museo, consentono di scoprire la vita degli artisti e le opere conservate.

L’audio-guida è disponibile in lingua italiana e inglese e può essere scaricata gratuitamente sul proprio smartphone o ascoltata tramite computer.
Clicca e consulta l’audio-guida di Mudev.


Museo Leonardiano online

Una app in 5 lingue, audio-video guide in 4 lingue e una guida cartacea gratuita: è l’offerta online del Museo Leonardiano di Vinci.
La app “Museo Leonardiano” raccoglie oltre 200 contenuti dedicati all’opera di Leonardo come scienziato e ingegnere, oltre a schede sulla Casa natale dell’artista. Oltre alla app, il Museo mette a disposizione anche una serie di guide gratuite scaricabili online.

Per agevolare invece la visita del museo, sono state create audio-video guide in lingua italiana, inglese, tedesca e francese. Le audo-video guide sono caricate su dispositivi I pod touch e possono essere richieste al momento della visita.
Clicca e scopri l’offerta virtuale del Museo Leonardiano.


Tour virtuale della Villa Cerreto Guidi

E’ una delle ville medicee toscane patrimonio mondiale UNESCO: la Villa Medicea di Cerreto Guidi, voluta da Cosimo I alla metà del ‘500, è il monumento simbolo di Cerreto Guidi e ospita oggi il Museo della Caccia e del Territorio.

Grazie ad una ricostruzione virtuale dell’intera struttura è possibile visitare la Villa online: un modo per iniziare ad apprezzarne la bellezza in attesa di poterla ammirare di persona.
Clicca e visita la Villa di Cerreto Guidi.


App Museo Bego a Castelfiorentino

Gli affreschi del pittore Benozzo Gozzoli, la sua storia e le tecniche pittoriche ma anche la sua città e il territorio nel quale è nato: è possibile scoprire tutto questo nella app del Museo Bego di Castelfiorentino. La app contiene infatti materiali sul museo ma anche curiosità su Castelfiorentino, itinerari sul territorio e sulla Via Francigena, grazie anche a video a 360 gradi.

Disponibile per sistemi IOS e Android, la app è accessibile anche alle persone con disabilità sensoriali.
Clicca e scarica la app del Museo Bego.


Tour virtuale del Museo di Arte Sacra a Montespertoli

Grazie ad un’accurata ricostruzione in 3D è possibile compiere la visita virtuale del Museo di Arte Sacra di Montespertoli, anche con visore.

Il Museo d’Arte Sacra di Montespertoli raccoglie opere provenienti dalla pieve di San Pietro in Mercato e dalle altre chiese del territorio: dai dipinti, come quello della Madonna col Bambino di Filippo Lippi, ad arredi, come il raro fonte battesimale in marmo della metà del XII secolo, fino alla sala dei paramenti e dei manoscritti.

Clicca e visita il Museo di Arte Sacra di Montespertoli 

Offerte

Eventi

Menu