Vacanze sicure ed escursioni nella Toscana nel cuore

L’Empolese Valdelsa e il Montalbano sono pronti ad accogliere i visitatori per vacanze sicure alla scoperta di una Toscana meno conosciuta!

Viaggi in Toscana

Se devi organizzare un viaggio in Toscana, ti invitiamo a consulta prima la pagina di Visittuscany, dove troverai tutte le informazioni.

Uffici IAT – Informazione e accoglienza Turistica dell’Empolese Valdelsa e Montalbano

Gli Uffici IAT – Informazione e Accoglienza turistica sono a disposizione per reperire tutte le informazioni per le tue vacanze sicure nella Toscana nel cuore, per conoscere i luoghi aperti alla visita e le modalità di soggiorno nel territorio.

Ti invitiamo a contattare direttamente l’ufficio del territorio di interesse per conoscere orari di apertura e/o le modalità di richiesta informazioni. Clicca e consulta l’elenco degli Uffici IAT.


DISPOSIZIONI PER EMERGENZA COVID 19

Spostamenti nel territorio 

Al momento la Regione Toscana è classificata in zona gialla e quindi sono in vigore le relative misure.

E’ obbligatorio l’uso della mascherina nei luoghi chiusi accessibili al pubblico (mezzi di trasporto pubblico ed esercizi commerciali), oltre al mantenimento della distanza sociale. L’uso della mascherina è obbligatorio anche all’aperto. Sono vietati assembramenti in luoghi pubblici o aperti al pubblico, come parchi o giardini

Mezzi Pubblici

E’ possibile utilizzare i mezzi pubblici, nel rispetto delle misure di sicurezza. Per salire a bordo è obbligatorio indossare la mascherina.

Per maggiori informazioni e per conoscere gli orari delle linee, è possibile consultare il sito PiùBus per l’Empolese Valdelsa e/o BluBus per il Montalbano.

Strutture ricettive, servizi di ristorazione e servizi turistici

Le strutture ricettive dell’Empolese Valdelsa e Montalbano e tutti i fornitori di servizi turistici sono al lavoro per garantire sempre agli ospiti la massima sicurezza in fatto di salute.

E’ consigliabile contattare preventivamente la struttura alla quale siete interessati per appurare l’effettiva attività.

Ristoranti, bar e pasticcerie sono aperti ed operano seguendo specifiche linee guida. Possono servire in loco esclusivamente i locali con consumo al tavolo all’aperto, a pranzo e a cena, nel rispetto dei limiti orari relativi agli spostamenti. Nessun limite di orario per la ristorazione nelle strutture ricettive per i clienti alloggiati.

Musei, cinema e teatri

Alcuni musei dell’Empolese Valdelsa e Montalbano hanno riaperto le porte. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata di MUDEV.

Teatri e cinema possono riaprire con specifici protocolli. Si consiglia di contattare preventivamente la struttura per appurare l’effettiva attività.

Eventi

Molti degli eventi in programma nell’Empolese Valdelsa e Montalbano sono rinviati.

Per rimanere aggiornato sulla programmazione degli eventi, puoi consultare gli Uffici IAT del territorio.

Attività sportiva e benessere

L’attività sportiva e motoria all’aperto è consentita in forma individuale.

Sospese le attività di palestre, piscine, impianti sportivi, centri benessere e termali, almeno che questi ultimi non siano dotati di presidio medico. E’ consigliabile contattare preventivamente la struttura alla quale siete interessati per appurare l’effettiva apertura.

Consigli per viaggiare in modo sicuro

Per le tue vacanze sicure ricorda sempre di seguire le raccomandazioni per contenere la diffusione del Covid-19 che trovi sul sito della Regione Toscana.

Informazioni e approfondimenti

Ministero Salute
Presidenza Consiglio dei Ministri
Regione Toscana
Regione Toscana FAQ
Visittuscany

Le disposizioni presenti in questa pagina informativa vengono aggiornate periodicamente, in base alle disposizioni del Governo italiano e della Regione Toscana. (Ultimo aggiornamento: 28 aprile 2021)

Offerte

Eventi

Menu