La Toscana nel cuore attraverso l’obbiettivo dei Creators Nikon

Capraia e Limite, Cerreto Guidi, Montelupo Fiorentino, Castelfiorentino, Montaione e Certaldo: sono stati questi i 6 comuni attraverso i quali sono stati accompagnati i Creators Nikon che il 5 maggio scorso hanno visitato l’Empolese Valdelsa e Montalbano.

Il tour fotografico è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Nikon e Toscana Promozione Turistica e l’obiettivo è stato quello di raccontare attraverso le immagini i luoghi e le tradizioni meno conosciute della Toscana, mostrandone le diverse sfaccettature.

L’Ambito dell’Empolese Valdelsa e Montalbano si è occupato della realizzazione dell’itinerario per il proprio territorio ed ha accompagnato il gruppo di 14 giovani fotografi e un Videomaker nei diversi comuni.

A Capraia e Limite il gruppo ha visitato il borgo e alcuni sentieri panoramici per consentire ai fotografi di realizzare scatti di attività outdoor. A Cerreto Guidi i Creators hanno avuto la possibilità di fare scatti nei vigneti e nella straordinaria Villa Medicea, patrimonio Unesco. Il tour è proseguito poi a Montelupo Fiorentino, dove la Fondazione Bitossi ha aperto le sue porte ed ha permesso ai fotografi di immortalare la tradizionale arte dell’artigianato.

La tappa seguente è stata Castelfiorentino, dove i fotografi hanno potuto gustare i sapori tipici dell’Empolese Valdelsa e Montalbano, grazie all’ospitalità del Chiosco ai Renai, per poi spostarsi nella meravigliosa location del Castello di Oliveto. Nel pomeriggio i Creators hanno avuto visitato la Gerusalemme di San Vivaldo, per poi proseguire verso l’ultima tappa, ovvero Certaldo Alta, dove hanno potuto visitare Casa Boccaccio.

Il tour è stato una bellissima occasione per raccontare le attività e l’unicità della Toscana nel cuore attraverso lenti di alta qualità come quelle Nikon.

Un ringraziamento particolare va agli Enti locali, ai Comuni e ai singoli operatori, per aver collaborato attivamente con l’Ambito, rendendo possibile la realizzazione di questo tour.

Offerte

Eventi