Vuoi conoscere i principali musei e le attrazioni culturali dell’Empolese Valdelsa e Montabano? Approfitta dell’iniziativa “Un mese per i musei” organizzata dal Museo Diffuso dell’Empolese Valdelsa.
Dal 30 ottobre al 5 dicembre 2021 Mudev organizza infatti una serie di visite guidate gratuite nei principali musei aderenti al circuito.
Tra i musei che potranno essere visitati ci sono il Museo Leonardiano e la Casa natale di Leonardo nel comune di Vinci, dove Leonardo da Vinci nacque e maturò le prime ispirazioni per i suoi studi e opere pittoriche; la suggestiva Gerusalemme di San Vivaldo , a Montaione, costruita nel Cinquecento a immagine della Gerusalemme dell’epoca; la Casa di Boccaccio a Certaldo, dove Giovanni Boccaccio scrisse le sue opere.
Un’occasione da non perdere per approfondire la conoscenza di musei già noti e scoprirne magari di nuovi: come il Museo Remiero di Capraia e Limite, che racconta la storia dei navicellai dell’Arno, o la Mostra permanente del vetro di Gambassi Terme.
Tra le visite in programma anche quella al Museo di Arte Sacra di Montespertoli, dove è in corso la mostra “I seguaci di Giotto in Val d’elsa”.
—) Clicca qui e scarica il calendario di Un mese per i musei con tutti gli appuntamenti..
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Mudev:
tel +39 0571 76714; email info@museiempolesevaldelsa.it
SCOPRI I MUSEI DELL’EMPOLESE VALDELSA E MONTALBANO CON IL BIGLIETTO UNICO
Il Mudev è il circuito dei principali musei dell’Empolese Valdelsa e Montalbano.
Sono 21 le realtà museali che aderiscono al circuito e che è possibile visitare grazie al biglietto unico del Mudev. Il biglietto è valido un anno dal momento dell’acquisto in biglietteria, o dal primo accesso, se acquistato online. Sono previste più opzioni di acquisto e sconti.
Scopri di più sul biglietto unico del Mudev, cliccando qui.